accrediti

ACCREDITI STAMPA / FOTOGRAFI / OPERATORI RADIO-TV
Le richieste di accredito stampa, tv, radio e fotografi per le partite casalinghe allo stadio Mario Rigamonti dovranno essere inviate, entro e non oltre le 48h dall’inizio della gara programmata, all’indirizzo mail responsabile.comunicazione@bresciacalcio.it, dovranno essere conformi al regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie B e dovranno essere redatte su carta intestata e contenere luogo e data di nascita e numero di tessera d’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti nonché il Rilascio autorizzazione Fotografi dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B.

Ufficio Stampa di Brescia Calcio ribadisce che l’accesso allo stadio sarà consentito solo agli addetti ai lavori, regolarmente accreditati e inviati per prestare effettivamente servizio. La società, in base alle richieste e al regolamento della Lega Nazionale Professionisti Serie B, si riserva la possibilità di limitare il numero di accrediti concessi alla stessa testata. L’Ufficio Stampa provvederà a comunicare l’esito della richiesta di accredito, sia che venga accettata sia che venga respinta, nelle 48 ore precedenti il calcio d’inizio. L’assegnazione della postazione per ogni singolo giornalista sarà insindacabilmente decisa dall’Ufficio Stampa.
Si chiede la massima collaborazione e la presa visione del regolamento di LNP Serie B. Per ulteriori informazioni si invitano gli interessati a contattare preventivamente l’Ufficio Stampa.

ACCREDITI SOCIETA’
Con riferimento alle richieste di accredito da parte delle Società, per tutte le gare della stagione 2023/2024, Brescia Calcio S.p.A. rilascerà unicamente n. 1 accredito esclusivamente per gli osservatori delle Società di Serie A e Serie B mentre le richieste delle società di Lega Pro verranno valutate di volta in volta in base alla disponibilità rimanente.
Le richieste di accredito dovranno pervenire all’indirizzo segreteriasportiva@bresciacalcio.it entro e non oltre 48h dall’inizio della gara in questione, indicando nome, cognome, data e luogo di nascita dei richiedenti, “ruolo” svolto all’interno della società, numero di telefono di riferimento per eventuali comunicazioni ed email a cui inviare il titolo di accesso elettronico. Eventuali richieste pervenute oltre i termini stabiliti e/o formulate in modalità differenti non verranno automaticamente prese in considerazione. In caso di mancato invio del biglietto elettronico la richiesta d’accredito sarà da considerarsi respinta.

ACCREDITI DIVERSAMENTE ABILI
Brescia Calcio S.p.A. nel rispetto delle normative previste dal D.M. 06/06/2005, ha istituito un servizio di prenotazione posti che consentirà di rendere più agevole l’ingresso in occasione degli eventi sportivi del Brescia Calcio S.p.A. presso lo Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia per le persone disabili (deambulanti o con carrozzina) in possesso del certificato di invalidità con una percentuale pari al 100%.
Il servizio prevede la possibilità di assistere gratuitamente alle partite. Se la persona disabile necessita di assistenza continua (deve essere indicato sul certificato), è previsto l’ingresso gratuito anche per l’accompagnatore che deve essere obbligatoriamente maggiorenne. Tale sistema di prenotazione è obbligatorio ed attivo fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Per presentare la richiesta di accredito, compilare l’apposito modulo che trovate QUI e inviarlo successivamente via mail a biglietteria@bresciacalcio.it entro e non oltre 72 ore dall’inizio della gara in programma. Nella mail con il modulo è necessario inserire in allegato la seguente documentazione:

– Fotocopia fronte-retro di un documento d’identità;
– Fotocopia certificato d’invalidità al 100%;
– Fotocopia fronte-retro di un documento d’identità di un accompagnatore, se necessario.

Il relativo tagliando verrà inoltrato direttamente a mezzo mail.